venerdì 7 agosto 2015

Barcelona, you stole my heart.

Ciao ragazze/i oggi voglio parlarvi di quello che potrei definire, ad ora, il mio viaggio preferito, anche se so già che sentirete spesso dire questa frase, questo perché, secondo me, ogni viaggio è sempre speciale e si ricorda sempre con gioia.
Ma oggi voglio parlarvi di Barcellona e darvi qualche consiglio per la visita della citta', soprattutto dal punto di vista culinario ☺.
Molti sono i locali che abbiamo scovato (anche grazie all'app TripAdvisor) e provato, ma quelli che sicuramente ricorderò e dove sicuramente ritornerò sono la famosissima Pasticceria Escriba, il grandissimo e coloratissimo mercato all'aperto la Boqueria, e il ristorante La Botiga posizionato sulla terrazza del centro commerciale Arenas.
Partiamo con ordine nella descrizione di un'ipotetica giornata a Barcellona. Prima tappa è la famosissima pasticceria Escriba, nata nel 1820, situata nel pieno centro della famossisima Rambla, la via principale del turismo di Barcellona. Questa pasticceria è una vera e prorio delizia per il palato ma anche per la vista... ogni giorno espone innumerevoli quantità di dolci e torte preparate nei minimi dettagli e tutte buonissime, posso assicurarvelo io, visto che il mio ragazzo, amante dei dolci, mi ha convinta a fare tappa fissa qui per minimo due volte al giorno. Ma di grandissima nota è la qualita del cappuccino, davvero molto vicino a quello italiano (anche perché i ragazzi che ci lavorano, gentilissimi e disponibilissimi, sono quasi tutti italiani) e l'innumerevole quantità di cornetti di tutti i tipi, che l'Escriba propone ogni mattina... un posto magnifico per chi ama i dolci.
Dopo un abbondante colazione ad Escriba, sul suo fianco si estende a mio parere il più bel mercato d'Europa: la Boqueria.. l'entrata è maestosa, di sicuro non saprete dove rivolgere lo sguardo e a quale bancarella avvicinarvi, sarete sommersi dai colori che la fanno da padrona, cioccolato di tutte le forme e dimensioni, frutta freschissima di ogni tipo in bicchiere, succhi sempre freschi e delicati, tutti da provare, un'esperienza che vi colpirà nell'anima soprattutto per chi come me, vive in un piccolo paesino di provincia dove tutto questo sarebbe impensabile.
Usciti dalla Bouqueria, passate a visitare la città, Park Güell, la Sagrada Familia, Casa Battlò sono solo le più conosciute atttrazioni che Barcellona ha da offrire, ma se vi trattenete qualche giorno in più, vedrete che saprà colpirvi in tutti i vostri punti sensoriali.
Stremati dalle lunghe camminate, finite la vostra giornata nella maniera migliore e andate in Piazza di Spagna, sulla terrazza del centro commerciale Arenas, proprio sull'uscita della metro "SPAGNA" troverete davanti a voi una vista mozzafiato che vi toglierà il respiro. A circa 30 metri d'altezza potrete notare i meravigliosi giochi d'acqua della fontana magica e staccare lo sguardo, credetemi sarà difficile, rimarreste a guardare quella serie di luci che si sussegono per ore e ore: MAGNIFICO.
Girando lo sguardo per un secondo potrete notare che alle vostre spalle moltissimi ristoranti saranno lieti di accogliervi per una cena con la miglior vista sulla piazza. Quindi ragazzi vi consiglio di rilassarvi, e godervi la vista, una delle piu belle al mondo.
Il nostro giro per Barcellona è terminato, sotto cercherò di postarvi le foto migliori e più significative di questi luoghi ma questa città dai mille colori va visitata, perché niente è come esserci.
Alla prossima tappa.

Nb. Tutte le foto sono state scattate da me e alla fine di queste, potrete trovare un piccolo video sulla mia esperienza a a Barcellona.


































Barcelona with love

Nessun commento:

Posta un commento